Le nostre news

Plural festival, cortometraggi...

Posted 04:23 by Sciagghi in Etichette: ,
Plural+ è un concorso aperto ai giovani di tutto il mondo, invitati a presentare cortometraggi che esprimano i loro pensieri, esperienze, opinioni, domande e suggerimenti sui temi legati all´integrazione dei migranti, l´identità, la diversità, i diritti umani, l´inclusione e la coesione sociale.

I video, di qualunque genere o stile (animazione, documentario, etc.), verranno accettati in base a tre categorie di età: 9-12 anni; 13-17 anni; 18-25 anni. Gli elaborati devono avere una durata minima di un minuto e massima di cinque minuti.

Gli autori dei migliori video riceveranno premi in denaro, opportunità professionali, attrezzature video, nonché vasto riconoscimento attraverso un´ampia distribuzione e promozione del proprio lavoro.
I vincitori verranno annunciati a New York il 18 Dicembre 2009, in occasione della Giornata Internazionale dell´Immigrato dell´ONU.
Il concorso è promosso dalla United Nations Alliance of Civilizations (UNAOC) e dalla Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (IOM) in collaborazione con altri partner internazionali, fra cui Anna Lindh Foundation, BaKaFORUM, Chinh India, NoGhetto, Royal Film Commission of Jordan, Media That Matters Film Festival, UNICEF e UNESCO E-Platform.

La selezione è aperta dal 1 Giugno al 30 Settembre 2009.

Per ulteriori informazioni sulle norme di partecipazione, vi invitiamo a visitare il sito dell´UNAOC. www.unaoc.org/content/view/346/257/lang,en/

0 comment(s) to... “Plural festival, cortometraggi...”

0 commenti:

Posta un commento


Area privata Blogger