Le nostre news

Campo Giovani organizzato dal Ministero della Gioventù

Posted 05:30 by Sciagghi in Etichette:
Da giugno a settembre prossimi, il Ministero della Gioventù, in collaborazione con il dipartimento del Ministero dell´Interno dei Vigili del fuoco, la Marina militare e le Capitanerie di porto, organizza il «Campo Giovani 2009», una settimana da protagonisti in difesa dell´ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell´Italia.

Sarà dunque una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile. Il programma «Campo Giovani 2009» è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 16 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si formerà in base a criteri di merito scolastico.
Contestualmente verranno indicati i periodi e le località. I corsi sono tutti gratuiti ed hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell´istituzione presso cui si svolgono. A favore degli studenti che risiedono nelle aree della Regione Abruzzo colpite dal terremoto del 6 aprile scorso è riconosciuta una riserva di posti disponibili.
Vigili del fuoco: i posti disponibili sono 520 e il bando scade il 15 maggio prossimo; Marina Militare: i posti disponibili sono 200 e il bando scade il 16 giugno prossimo; Guardia Costiera: i posti disponibili sono 620 e il bando scade il 21 maggio prossimo.

Fonte: Ministero della Gioventù www.gioventu.it

0 comment(s) to... “Campo Giovani organizzato dal Ministero della Gioventù”

0 commenti:

Posta un commento


Area privata Blogger